
Iscritta all’Ordine delle psicologhe e degli psicologi della Liguria, numero 3376
Formazione
Mi sono laureata a Genova in psicologia clinica e di comunità. Dopo aver superato l’esame di stato, ho deciso di proseguire la mia formazione in psicoterapia cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino.
Ho scelto questa scuola perché mette al centro la narrazione della persona e mi consente di cucire su misura una molteplicità di modelli di intervento, tutti coerenti con l’orientamento cognitivo costruttivista, evoluzionista e comportamentale.
Alcune attività fuori dalla stanza
Ho lavorato molti anni con persone con disabilità intellettiva e patologie psichiatriche per promuovere il benessere, attivare e potenziare le risorse individuali e familiari.
Nel corso dell’università ho seguito un progetto di ricerca, che mi ha dato la possibilità di accedere negli istituti penitenziari e di entrare in contatto la sofferenza della popolazione ristretta.
Ho collaborato con il Centro disturbi alimentari della Asl3 di Genova, mi sono occupata della prevenzione, della diagnosi e del trattamento dei disturbi del comportamento alimentare: anoressia, bulimia e binge eating o alimentazione incontrollata.
Ho collaborato come specializzanda in psicoterapia con il Consultorio di Rapallo, qui ho incontrato bambini, adolescenti e famiglie.
Tre cose su di me
Ho un forte e innato senso dell’umorismo.
Vivo con un gatto nero pelosissimo.
Mi piacciono le piante, vederle crescere e prendermene cura.
“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.”
-Italo Calvino

Via Tolemaide 5/3, Genova.
Via Martiri della liberazione 173, Chiavari.
Online.
Ricevo su appuntamento
353 44 11 200